La saggezza del femminile

Un lavoro nuovo che integra la medicina cinese con le costellazioni familiari

Tenuto dalla D.ssa Catia Vuono – agopuntrice – Lucia Berrettari facilitatrice in costellazioni familiari

LA FORZA DEL FEMMINILE

Se guardo indietro sono piena di gratitudine

Se guardo avanti sono piena di visioni

Se guardo in alto sono piena di forza

Se guardo dentro sono piena di pace

(Antico detto Indiano)

Ti senti pronta a riconnetterti con la tua vera essenza?

Obiettivo di questo lavoro è unire le costellazioni familiari con la medicina cinese.

Attraverso questa esperienza si può cogliere e sperimentare con chiarezza i punti di forza, conoscere le parti più fragili e imparare ad amarle rispetto al proprio femminile.

Dentro ogni donna si trova un ologramma esatto che riflette il centro dell’universo (il Grembo universale) questo ologramma che è connessione con il tutto universale, è un campo vibrazionale sacro.

L’obbiettivo di questo lavoro con le costellazioni è riprendere l’antica conoscenza, quando le donne sapevano dialogare col proprio utero e riuscivano a connettersi con il potere della vita.

La donna ha dentro di sé, nelle sue viscere la conoscenza dell’energia circolare, del fluire del tempo in armonia con la vita. Essa è fertile e madre, nel significato più ampio, ha il dono di creare, di far crescere e di lasciare andare. Ogni mese un uovo, quindi un inizio, un progetto, un sogno.

Per risvegliare questa conoscenza, un viaggio dove l’utero e la femminilità percorrono, attraverso le costellazioni familiari, le leggi dei 5 movimenti della medicina cinese.

È l’utero che al momento dell’atto sessuale dirige l’unione delle essenze (JING) genitoriali per dare origine alla nuova vita e richiama il QI cosmico che permetterà il concepimento. Mentre il JING sarà responsabile della morfologia, il Qi universale completerà l’individuo. Questo significa che ognuno è costituito dall’insieme delle energie ereditate dai genitori e dell’energia legata alla congiunzione cosmica presente al momento del concepimento.

Ed ecco come si spiega l’unione di questo potente campo energetico (DAN TIEN) con il centro universale.

 In questo cammino attraverso i 5 elementi si percorrere la nostra mappa interiore, guidati dall’energia dell’utero, viscere curioso, alla scoperta dei blocchi che limitano il nostro esprimersi come esseri umani e come donne.

Un cammino per comprendere qual è la strada e raggiungere così la nostra massima espressione

L’utero e gli altri visceri curiosi descritti dalla tradizione Taoista, sono organi della sopravvivenza e nella vita postnatale intervengono nella generazione e ri-creazione di tutte le grandi funzioni organiche.

 La comprensione dell’esperienza, la risoluzione del blocco è elaborata con sedute di agopuntura individuali in modo da ristabilire l’armonioso fluire del Qi secondo i principi della medicina cinese

28/01/2020 conferenza “La femminilità e l’utero come viscere curioso” inizio ore 21

4/02/2020 e 11/02/20201° incontro di costellazione familiare di gruppo inizio ore 21, all’interno delle due serate tutti i partecipanti faranno la propria costellazione familiare

Dal 18/02/2020 al 17/03/2020 3 sedute individuali di agopuntura, previo appuntamento con la D.ssa Catia Vuono

24/03/2020 e 31/03/2020 2° incontro di costellazione familiare di gruppo, inizio, ore 21, all’interno delle due serate tutti i partecipanti faranno la propria costellazione familiare

Sede degli incontri Via G. Orsini 39 – Firenze

Costo complessivo € 320,00

Contatti Lucia Berrettari 3332669620 –  lufreya@gmail.comwww.luciaberrettari.it