Date:

Fucecchio: 11/03/15 – Milano: 23/03/15

 

I temi di questo incontro sono la capacità di creare e vivere nuovi progetti e di spazzare via il vecchio.

Finalmente nell’aria nuovi profumi, sono i primi delicati fiori, la primavera sta ritornando.

L’energia comincia ad espandersi verso l’esterno. L’aria mossa dalle brezze è solcata dal volo degli uccelli. Secondo un’antica tradizione l’avvento della bella stagione era annunciato dal ritorno dei corvi, per questo una variante del nome attribuito al ciclo lunare del Vento è Luna del Corvo.

Approfittiamone per organizzarci concretamente ristrutturando la nostra vita spirituale e materiale. Il vento ci spinge al rinnovamento, a spazzare via le stratificazioni e far scintillare tutte le superfici.

Questo è il momento di mettere in atto dei cambiamenti, chiediamo aiuto al vento per accettare e far spazio al “nuovo” nella nostra vita.

In questo periodo metteremo nella terra i semi che debbono fiorire con il caldo e metteremo basi concrete alla realizzazione dei nostri progetti. La Luna del Vento è azione, che imprime una spinta vitale alla stagione dei raccolti, sia nella natura che nel nostro spirito.

Questo periodo legato all’energia di marte che ci porta verso l’azione decisa e il cambiamento .

E’ la luna del cambiamento, del passaggio.

Durante questo incontro possiamo diventare consapevoli di quanto siamo pronti a cambiare e in che direzione vogliamo dirigere la nostra energia.

Queste sono le domande che la luna del vento ci invita a fare:

Cosa sono pronto pulir via dalla mia vita?

Cosa sono pronto a seminare?

Quanto paura o coraggio ho nell’intraprendere le azioni che mi portano verso un nuovo aspetto di me e della mia vita?

Le Costellazioni Familiari ci aiuteranno a capire in che rapporto stiamo con il cambiamento, con l’azione e con la capacità di chiudere con il vecchio.