Date:

Fucecchio: 14/01/15 – Milano: 26/01/15

 

Temi che esploriamo in questo incontro sono la famiglia e gli amici.

Il lupo dai Nativi Americani veniva considerato simbolo del potere. Veniva venerato come una guida e considerato come un compagno e un fratello. I cacciatori invocavano il suo spirito per farsi aiutare dal suo animo battagliero e dai suoi sensi acutissimi.

LUNE CELTICHE

I celti attribuivano alle lunazioni dei nomi strettamente collegati ai loro animali di potere o, come diremmo oggi, animali- totem.

LUNA DELLA LONTRA

La lontra è associata alla saggezza e alla conservazione di abilità fondamentali e tesori interiori. Inoltre rappresenta la fedeltà e la determinazione, due qualità che vale la pena di coltivare durante il vostro viaggio in altre realtà. Questo animale si trova molto a suo agio in due dei quattro elementi: acqua e terra

Il lupo dai Nativi Americani veniva considerato simbolo del potere. Veniva venerato come una guida e considerato come un compagno e un fratello. I cacciatori invocavano il suo spirito per farsi aiutare dal suo animo battagliero e dai suoi sensi acutissimi. Simbolo di maternità e di unità familiare è principalmente un maestro che insegna a capire le relazioni profonde che uniscono ogni uomo con i suoi simili e con tutti gli esseri viventi che popolano la Terra. Il lupo ha un forte senso sociale ma anche una forte individualità, Nella cura dei piccoli tutta la comunità aiuta sia le madri che i bambini.

Anche per gli uomini gennaio è un ottimo periodo per dedicarsi alla cerchia ristretta della famiglia: abbiamo già dedicato molto tempo alle attività sociali durante le festività. Ora possiamo prendere una pausa e occuparci della tana e di chi la condivide con noi, adulto o cucciolo che sia.

Qualsiasi sia la nostra modalità è importante “sentire” la famiglia e sorriderle o comprendere che tipo di rapporto abbiamo con essa. È tempo di giocare con i piccoli, discorrere con gli adulti, leggere dei racconti. Rendiamoci consapevoli delle qualità e delle cosa positive che riceviamo da essa.

Proviamo a concederci di godere della compagnia di chi amiamo e di accettarne le coccole. E, se ci sono problemi, questo è un buon momento per fermarsi e trovare la calma per affrontarli.

La Luna Piena può aiutarci a trovare a infondere nella famiglia spirito di solidarietà, amore e mutuo interesse, piacevolezza della compagnia. Chi non ha famiglia può dedicare le sue attenzioni ai vecchi e più cari amici. Non dimentichiamo che non sempre gli appartenenti alla stessa famiglia nascono sotto lo stesso tetto e che esistono anche le famiglie spirituali.

Queste sono le domande che la luna del lupo ci invita a fare:

Cosa è per me la famiglia?

Chi per me rappresenta la mia famiglia?

Cosa posso ricevere e cosa posso dare per la mia famiglia?

Che rapporto ho con la mia famiglia di origine e come influenza il mio presente ?

Durante le serate, con la costellazioni familiari, portiamo attenzione al positivo e alle difficoltà che ci vengono dalla famiglia.