Vivo per essere al servizio
o vivo per risplendere della mia forza

Ogni mese esploro una parte di me e resto in ascolto dell’energia della luna

 L’OBIETTIVO DI QUESTO PERCORSO E’ DI IMPARARE:

Ad amare aldilà dei condizionamenti

Ritrovare la forza dentro il proprio centro

Imparare ad amarsi

Crescere in un cerchio di donne

La parte razionale e maschile ci porta a muoversi in maniera lineare, ma la vita e il femminile si muovono in maniera circolare.

Un percorso in dieci serate per ritrovare l’antica saggezza della Via circolare con meditazioni, esercizi di consapevolezza e connessione con la luna.

Ogni mese vi guido attraverso i meravigliosi insegnamenti della luna del mese con meditazioni ed esercizi per abbattere le credenze, i giudizi e le paure

Il segreto è far tutto questo Amandoci.

OTTOBRE:
LUNA DEL SANGUE ci invita ad osservare la propria   l’energia vitale, i sentimenti, la passione.
Questo è il momento di riflettere sulle capacità che abbiamo di misurarci con il nostro lavoro, con le nostre relazioni e come viviamo la nostra prosperità.
E’ il momento di chiederci: Abbiamo abbastanza sangue, passione, coraggio?

Prima Tappa del viaggio dentro di noi: “DEDICATI A TE STESSA”. Impariamo ad amare tutto ciò che siamo, difetti compresi.  E’ necessario passare dal rifiuto all’accettazione, tra il pensare ad essere, dal desiderare al diventare.

NOVEMBRE:
LUNA DELLA NEBBIA: E’ tempo della prudenza e dell’intimità; di ascoltare il battito del nostro cuore, il nostro respiro. Si prepara per noi un periodo difficile, che va verso il buio più profondo e simbolicamente è il periodo nel ciclo della vita di incontrare la morte. E il momento di chiederci: Dove sto andando?
Quali sono le mie paure più grandi?

Seconda tappa del viaggio dentro di noi: “ SCHIERATI CON LA VITA” Quando siamo schierate con la  vita, impariamo ad amare e facciamo tesoro di ogni situazione , da quella  ruvidamente spigolosa  a quella sincronicamente più armoniosa.

DICEMBRE:
LUNA DELLA QUERCIA. Temi di questo incontro sono le ferite e la capacità di stare nel cambiamento. Un ciclo importante sta per finire, il tempo della solitudine, della ricerca interiore ha creato forti dolori, strappi e ferite.  Ecco le domande:
Che cosa è sacro per me?
Per che cosa rischierei me stesso?
Che ferita sono riuscito ad esplorare?

 

Terza tappa del viaggio dentro di noi “PURIFICA IL TUO VASO” dobbiamo diventare consapevoli e sgomberare coscientemente   tutte le credenze, le storie, le paure e le porcherie che intasano il nostro sistema.. Quindi bisogna purificare la mente e smantellare la sua influenza sulla tua energia, sulle tue emozioni, sul corpo

GENNAIO:

LUNAZIONE DEL LUPO, Questo è l’invito che il lupo fa agli uomini. “Prendetevi cura della vostra famiglia, della vostra casa, degli amici più intimi” Sembra dire che per poter varcare la soglia e la conoscenza di altri monti occorre aver salde le nostre radici e il nostro cuore ha bisogno di amare.
Cosa è per me famiglia?
Chi per me rappresenta la mia famiglia?
Cosa posso ricevere e cosa posso dare per la mia famiglia?

 

La quarta tappa del viaggio dentro di noi “RESTA CON I PIEDI PER TERRA E LIBERATI DEL TUO PASSATO” scegliere  di essere una Dea  guerriera  significa  assumersi la responsabilità della propria  storia familiare  ed iniziare a guardare a se stesse come una  tavolozza di colori e di tessuti e notare  quali ci sostengono e ci animano e quali ci prosciugano e ci offuscano.

FEBBRAIO

LUNAZIONE DEL GHIACCIO. I temi che saranno affrontati sono l’inizio, il cambiamento.
Il primo atto del CAMBIAMENTO è di chiudere con ciò che ha già fatto il suo corso, con ogni aspetto di noi o progetto della nostra vita che non è fecondo.
Il secondo atto è quello di “scongelarsi”

Queste sono le domande che la luna del ghiaccio ci invita a fare:

1)      Riesco a sentire la gioia in me?

2)      Che rapporto ho con il cambiamento?

3)      Cosa di nuovo voglio seminare?

La quinta tappa del viaggio dentro di noi:  “RIAVVIARE LA  TUA  SESSUALITÀ E LA TUA  CREATIVITÀ” due aspetti da affrontare che riguardano la sessualità sono l’immagine del tuo corpo e la paura del potere. Rivendicare e curare il tuo rapporto con il sesso è il dono più grande che ti puoi fare.

MARZO

LUNA DEL VENTO. Finalmente nell’aria nuovi profumi… sono i primi delicati fiori, la primavera sta ritornando. L’energia comincia ad espandersi verso l’esterno. Il vento ci spinge al rinnovamento e all’azione, che imprime una spinta vitale alla stagione dei raccolti, sia nella natura che nel nostro spirito. E’ la luna del cambiamento, del passaggio.
Queste sono le domande che la luna del vento ci invita a fare:

1)   Cosa sono pronto pulir via dalla mia vita?

2)    Cosa sono pronto a seminare?

3)   Quanto paura o coraggio ho nell’intraprendere le azioni che mi portano verso un nuovo aspetto di me e della mia vita?

La Sesta tappa del viaggio dentro di noi “RIVENDICA LA TUA FORZA E ACCENDI LA TUA VOLONTÀ.”  Il primo passo per far questo è rivendicare la nostra forza, accendere la nostra volontà e scoprire quanto siamo legata e fedele a quello che gli altri pensano di noi e quante paure reprimiamo.

APRILE

LUNA DELLA LEPRE. Ci ricorda che stiamo entrando nel periodo irradiato dall’energia feconda di questo animale. La lepre simboleggia la fertilità, il risveglio alla vita. Il tema di questa lunazione è il risveglio e la fertilità che crea uno spazio perché la creatività respiri e manifesti in noi la spinta a far nascere qualcosa.
le domande che la luna della lepre ci invita a fare:

1)   Cosa sono pronto a risvegliare?

2)   Quale obiettivo posso mettere in atto?

3)   Quanto sono pronta ad aprirmi all’esterno, cosa di me vorrei nascondere e cosa di me mi rende orgoglioso?

La settima tappa del viaggio dentro di noi è “APRIRE IL CUORE”. Le cose iniziano veramente a cambiare quando inizi ad avere una relazione con la mente a partire dal cuore e comprendi che il cuore è legato all’universo e non può essere attaccato né da persone, né da situazioni.

MAGGIO

LUNA DELLA COPPIA. In una relazione noi carichiamo il partner della responsabilità di risolvere e colmare i nostri bisogni e le nostre paure. E’ importante imparare che essere felici è una responsabilità che non dipende dall’altro ma solo da noi.

 

L’ottava tappa del viaggio dentro di noi è “AFFERMA LA TUA VERITÀ”. Spesso parliamo da una finta   gentilezza che parte dal bisogno di farsi accettare e non contrariare gli altri. Più autentica diventi nel modo di essere e di esprimere chi sei veramente, più l’amore e la presenza aumentano in te.

GIUGNO

LA LUNA DEL MIELE. Il tema di questo incontro è l’abbondanza e il piacere. In questo momento la natura ci invita a aprirsi alla passione e alla fecondità. In questo periodo possiamo mettere in atto un cambiamento, possiamo rigenerare e reinventare qualcosa di noi. Queste sono le domande che la luna del miele  ci invita a fare.

1)   Cosa, mi regala passione?

2)   Di cosa riesco ad essere grato nella mia vita?

3)   Qual è il mio rapporto con il piacere e con la gioia

La nona tappa del viaggio dentro di noi “INCARNA LA NOSTRA SAGGEZZA”.  La nostra intuizione è la prova che nella vita non tutto può essere pesato e misurato. L’intuizione viene dal mondo spirituale ed è collegato con la saggezza del cuore. Così possiamo muoverci in armonia con il modo senza cercare di usare il controllo e modificare ciò che ci accade.

LUGLIO

LUNA DELLE ERBE. Il tema di questa luna è il piacere e la guarigione del mondo da diversi punti di vista. Questo è un momento di bilanci e di gratitudine, è il periodo in cui abbiamo il dovere di apprezzare quello che abbiamo OTTENUTO in questo anno di lavoro  e ricerca.
E’ tempo di guardare, assaggiare, odorare. Amare…

È tempo di lasciare che la vita ci venga incontro senza troppe forzature, rimanendo aperti all’avventura delle sensazioni.

Ecco su cosa possiamo riflettere in questo periodo:
1) Qual è il rapporto con il mio valore?
2) Quanta fiducia ho nell’amore?
3) Che rapporto ho con la fiducia?
4) Com’è il rapporto con la cura per me e la capacità di auto -guarirmi?

La decima tappa del viaggio dentro di noi “SCEGLI IL TUO SENTIERO.”  Il ruolo   definisce come dovresti agire e chi dovresti essere. Liberati dei ruoli e permettiti di giocare con i miti. Mentre vai oltre queste identità, trovi al centro di te stessa la tua essenza che è rimasta stabile  attraverso ogni identità. Il mito ci dona l’energia per muoversi e realizzare i propri sogni.