YULE – SOLSTIZIO D’INVERNO CICLIO VITA – MORTE – VITA

PERCORSO I CICLI DELLA VITA / / COSTELLAZIONI FAMILIARI

20|21 DICEMBRE INIZIO ORE 10 DEL SABATO TERMINE ORE 18 DELLA DOMENICA RESIDENZIALE

Questo è un periodo sacro. E’ il periodo in cui si celebra la nascita di Dio sulla terra e quindi anche la nostra rinascita. Mi commuove Il messaggio di amore incondizionato e di movimento che tutte le forze intorno a noi esprimono.

Il sole si dona alla terra e così entra in lei, nella sua parte più umida e profonda. La terra al contempo accoglie il seme e lo protegge, mentre il vecchio sole muore. Da questa unione, da un grande atto di amore, nasce una nuova vita: il sole nuovo. E’ un invito a donarsi, ad accogliere, a morire per dar nuova vita. I misteri più profondi, la vera conoscenza, sono racchiusi nelle festività di dicembre. Yule, solstizio d’inverno. La notte del 21 dicembre è la notte più lunga dell’anno, in cui si celebra la nascita del Sole Bambino, il Figlio della Promessa. Il tempo della discesa è concluso, è il momento di risalire. Il solstizio d’inverno è il culmine del ciclo: Vita-morte-vita, come anche malattia-guarigione, introversione-estroversione.. Questa è la sapienza dei cicli del femminile.

20 dicembre, sabato : nel pomeriggio e nella serata ci prepareremo ad un atto sacro.

– LA NASCITA

Mille modi per celebrare la nostra nascita e divenirne coscienti, insieme alla consapevolezza di cosa siamo pronti a creare/generare/costruire

– L’UNIONE TRA MASCHILE E FEMMINILE

Il vischio e la mela come simboli di fecondità, amore, passione e conoscenza.

– PASSAGGIO ATTRAVERSO I FUOCHI

In questi mesi e durante questo pomeriggio abbiamo sperimentato come può essere doloroso, ma al tempo stesso rigenerante lasciar morire, scendere nelle profondità delle nostre paure e dei nostri dolori. Questo percorso ci ha preparati a poter fare un passo verso la luce. Nell’attraversare i fuochi andremo verso un altro livello della nostra crescita spirituale.

Porteremo il nostro progetto nell’ Anima.

 

21 dicembre , Domenica : Si terrà una giornata di costellazioni.

Inizio della giornata arrivo ore 9.00 inizio del seminario ore 9.30 precise, termine ore 18 La giornata sarà dedicata, ai temi personali, per poter trovare meglio il nostro ruolo nella vita.

Le costellazioni familiari hanno la capacità di far emergere quello che sono i nostri legami e atteggiamenti al fine di liberarci da essi La giornata affronterà alcuni temi personali come la nascita e il valore, trovare il proprio ruolo nella vita e raggiungere l’equilibrio fra la propria energia maschile e quella femminile.

“Niente al mondo è più diverso di un uomo e una donna e allo stesso tempo più speciale, indispensabile e complementare. Sono due forze che si attraggono e si respingono come guidati da una potente forza di gravità e da una forza centrifuga.

Questo crea la vita, il movimento.

Quello che crea più dolore è combattere tutto questo. Non è assolutamente possibile.

Quello che occorre è lasciarsi trasportare da queste due energie e riuscire a vivere la propria vita, con indipendenza e momenti di liberta per poi avvicinarsi all’altro, toccarlo e sentirlo.

Questo crea l’equilibrio e ogni aspetto creativo e vitale nella vostra vita.”

 

E’ vivamente consigliato partecipare ad entrambe le giornate, ma in caso di difficoltà è possibile partecipare ad una soltanto

INFO

Lucia Berrettari cell 3332669620 www.luciaberrettari.it lufreya@gmail.com