In questa serata sperimenti il potere del cavallo.

Senti la difficoltà di intraprendere il tuo sentiero? Ti viene difficile mettere passione e creatività nella tua vita? Senti che la tua sessualità ha perso di vigore?

La medicina del cavallo ti insegna come incedere velocemente e con dignità nel tuo sentiero,

sviluppa in te la fertilità, l’energia vitale, le emozioni e gli istinti e con la sua potenza e libertà simboleggia l’energia sessuale che non può essere imbrigliata

Il cavallo rappresenta l’intero ciclo lunare, cioè sia le forze dinamiche della vita e della fertilità, che i nascosti poteri interiori di trasformazione e morte della Luna Nera.

In molte culture il cavallo, e in particolar modo la giumenta, rappresentava la fertilità, l’energia vitale, la profezia, la magia, le emozioni e gli istinti. La cavalla bianca simboleggiava i poteri della Luna e la forma di Luna crescente del ferro di cavallo porta fortuna e protezione. La giumenta rappresenta la maternità, l’amore e la fertilità della terra.

Il cavallo era legato ai laghi e al mare come pure alla terra. La giumenta rappresentava la Grande Madre o le acque primordiali, la sorgente di tutta la vita. Anche oggi le creste spumose delle onde sono chiamate “cavalloni”.

In altre storie i cavalli fatati potevano essere identificati dal fatto che i loro zoccoli e ferri erano al contrario. Questi immaginari cavalli d’acqua rappresentavano gli aspetti oscuri della Luna legati alla morte e al viaggio nelle profondità interiori.

I cavalli mantenevano il legame tra i mondi invisibili ed erano cavalcati dagli sciamani che potevano visitarli; si pensava che anche le streghe si trasformassero, a volte, in cavalli.

Il cavallo rappresenta l’intero ciclo lunare, cioè sia le forze dinamiche della vita e la fertilità e manifesta delle fasi lunari visibili, che i nascosti poteri interiori di trasformazione e morte della Luna Nera.

Il Cavallo è veloce e rapido, resistente, istintivo e sensibile, potente sessualmente, fertile. Se selvatico, è amante della libertà. E’ regale e ha il potere della battaglia. Può proteggere in ogni tipo di viaggio Possente, elegante e regale, capace di condurci lontano, il cavallo gestisce le forze dell’istinto, che però non sono mai pienamente controllabili senza privarli di potere – perciò è anche ombroso e facile preda del panico. Dobbiamo saperlo padroneggiare altrimenti ci scaraventerà a terra e calpesterà con gli zoccoli.

Il potere del Cavallo – disse una volta un uomo sacro Lakota – è il potere di attraversare molte terre e raggiungere una terra lontana, quando vieni scacciato dalla tua terra. Senza il Cavallo resterai vicino al paese a cui appartenevi e devi mendicare sperando che ti riaccolgano
Il Cavallo ha il potere del viaggio e della libertà. Vi offre il potere di viaggiare e di essere liberi, di riappropriarvi di voi stessi, del vostro tempo e del futuro.