La farfalla ha in se il dono della leggerezza e della forza.

Ti sembra che la tua vita sia fatta solo di dovere e pesantezza?
 Senti che ti manca la chiarezza di pensiero e ti è difficile prendere decisioni?
 Vuoi cambiare e non ci riesci?

La farfalla, più di ogni altro animale, ha in se il dono della metamorfosi e della trasformazione.
Anche tu, puoi sperimentare la fede, l’energia e la volontà che servono per passare dalla forma di bruco a quella di farfalla.
La farfalla, vive nel qui e ora e t’insegna il potere della gratitudine e dell’amore che porta leggerezza e chiarezza nella mente.
Rappresenta la capacità di mettere le ali e librarci in volo e la possibilità di diffondere bellezza e colore nel mondo attraverso le  variopinte ali, che rappresentano i tuoi talenti e capacità

La Farfalla:

Le Farfalle lo sanno, che basta guardare il mondo cercandone i profumi,
vivendo di colori, cullandosi nel vento, scuotendone il tormento…
con lunghi fremiti, affascinanti battiti, si posano con poesia…
lasciandoti in balia, d’impeti di follia…

Pensiamo solo alla nascita di una farfalla, al fatto che si sviluppa con le sue sole forze, attraverso una difficile metamorfosi, quasi a rappresentare un ponte tra il visibile e l’invisibile. Non a caso, in alcune credenze popolari, l’anima era spesso concepita come una farfalla che scappava dal corpo dopo la morte.
L’uso della farfalla come simbolo di femminilità risale all’era neolitica, rappresentava Minoa, la Dea della vita e della fertilità.

La farfalla fu associata all’anima, al fuoco dello spirito e alla rinascita. La trasformazione del bruco in farfalla fu vista come metafora del concetto di vita dopo la morte quando, cioè, si lascia il corpo legato alla terra per una forma nuova e più bella.

Questo insetto infatti, a differenza di molti altri, non ha il tempo di invecchiare. Vive solamente per amare e concepire; questo fa pensare alla ricerca dell’Amore e del Piacere Sacro, senza il quale l’equilibrio tra Spirito e Materia non può essere raggiunto.